Orfeo Futuro: dove Tradizione e Innovazione Si Fondono in un Perfetto Equilibrio
Scopri l’universo musicale di Orfeo Futuro: un ensemble dalle infinite sfaccettature, dove passato e presente si fondono in armoniosa sinergia.
Orfeo Futuro è un ensemble a geometria variabile, dal quartetto all’orchestra. Riunisce dal 2010 musicisti italiani e non, specialisti nelle prassi esecutive su strumenti storici. Lavora su progetti inediti e di largo respiro, a volte anche incrociando repertori antichi e musica nuova. Ha realizzato centinaia di concerti e numerosi CD, anche in collaborazione con altri ensemble e solisti d’eccezione (Gaetano Nasillo, Luca Guglielmi, Enrico Gatti, Priska Comploi, Alessandro Nasello).
Tra le produzioni più recenti: Around the Ground, L’Eredità di Arcangelo, Insight Lucrezia, Amada Esquina, La Meraviglia, Soli Deo Gloria, con i corali figurati di Bach eseguiti con consort di viole. Insieme all’ensemble vocale Spirito di Lione ha debuttato nel 2019 alla Biennale Musica di Venezia. Collabora stabilmente con Anima Mea Festival che si tiene annualmente a Bari ed altre città della Puglia.